WHP 1 – Antonio Rinaldin
Streamer di grosse dimensioni dedicato alla pesca del luccio. Abbastanza semplice e veloce da montare, risulta facile da lanciare nonostante le generose dimensioni. Questo grazie alla qualità e alla contenuta quantità di materiali con i quali è realizzato. Il particolare tipo di amo è “preso in prestito” dallo spinning e viene solitamente impiegato per l’innesco dei vermoni siliconici. Questo conferisce all’artificiale un aspetto accattivante e ben imitativo, mentre la piombatura, posizionata in quel particolare punto, ne stabilizza l’assetto, mantenendolo con la punta rivolta verso l’alto in modo da rendendolo anti incaglio.
la scheda
Amo: worm hook – size 4/0
Filo di montaggio: nylon clear
Corpo: piombo 0,8 + Krystal Flash rosso – bucktail bianco + EP Sparkle pearl – bucktail giallo – bucktail arancio – EP Sparkle chartreuse – bucktail lavander – EP Sparkle purple-fuchsia.
Occhi: doll eyes bianchi con pupilla nera
Testa: resina polimerizzata UV
Il montaggio
1) Fissiamo alcune spire di filo di piombo sul gambo dell’amo.
2) Ricopriamo il piombo con del tinsel o Krystal Flash rosso, avendo cura di ricoprire il tutto con un colla bicomponente o con una resina polimerizzata UV.
3) Iniziamo fissando del bucktail bianco, miscelato ad alcuni filamenti di EP Sparkle pearl più del bucktail giallo.
4) Proseguiamo con pochissimo bucktail arancio più un piccolo ciuffo di EP Sparkle chartreuse.
5) Aggiungiamo un ciuffo di bucktail lavander.
6) Chiudiamo con un ciuffo di EP Sparkle purple-fuchsia e rifiniamo la testa nel colore desiderato.
7) Fissiamo gli occhi ( possibilmente di buona dimensione ) ricoprendo la testa con della bicomponente o con resina polimerizzata UV.
8) L’artificiale è ultimato.